{ Sailor Love } »» Moon Version~

A_REPLY
Ri-Valutazione da Meravilandia
view post Posted on 26/8/2008, 16:44P_QUOTE

Thank you for defend me.

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 21:14

CITAZIONE
VALUTAZIONE

✎ Home: 8/10
Un 9 per la prima impressione è meritato. Ho trovato il forum ordinato e scorrevole. Il sito sembra inoltre anche abbastanza esaudiente per quanto riguarda i contenuti. Le pecca del forum risulta a mio parere la tabella e la news board, di cui parlerò in seguito. Inoltre il blocco sulla saga della Meyer, a cui è data molta importanza, può confondere l' utente che entrato per la prima volta nel forum potrebbe essere portato a chiedersi "Si tratta di un forum di Sailor o di Twilight?".
Piccolo particolare: poichè NANA_Ceres90 modera praticamente tutte le sezioni, sarebbe meglio rendere la lista dei moderatori nascosta oppure inserirla direttamente tra i moderatori globali, in modo da evitare l' inutile ripetizione di "Moderato da".

✎ Sezioni: 7/10
Non mi convince la disposizione delle sezioni del secondo blocco "• Sailor Moon". Io avrei disposto in questo modo (le sottosezioni sono invariate):

.Manga
.Anime
.Personaggi
.Altro
.Gallery
.GdR
.Zona hot

Questo perchè mi sembra più naturale che le sezioni in cui discutere di Sailor abbiano più rilevanza della sezione Grafica.
Passando direttamente al quarto blocco, in quanto il terzo è perfetto così com'è, mi chiedo perchè in un forum su Sailor Moon, ci sia un intero blocco dedicato a Twilight :Think: Sinceramente lo trovo abbastanza insensato dato che non trovo collegamenti tra i temi... Inoltre sembra che il blocco della Saga vampiresca venga addirittura trattato con la stessa importanza di quello principale sul manga e questo mi fa pensare che il nome del forum non sia più adatto. Io proporrei di cambiarlo rendendo noto anche il secondo argomento del forum. Per il resto la disposizione del 4° blocco non ha particolari difetti, trascurando la gallery fotografica che metterei sempre alla fine.
Il 5° blocco è quello su cui ho più dubbi. Le fan area di Sailor e Twilight mischiate? :°_°: E' assolutamente confusionario! Se volete postare materiale delle fans di entrambi i temi servono due blocchi separati. Si, il forum si allungherà, ma acquisirete anche molto più ordine! Pensavo a una cosa così:

-Blocco Sailor
-- Blocco fan area Sailor
-Blocco Twilight
--Blocco fan area Twilight

Se invece volete continuare a mischiare il materiale, almeno invertite l' ordine del blocco di Twilight e della Fan Area.
[N.B ho notato che nella gallery di Twilight si trova un topic sulle Fan Art. Perchè non si trovano nell' apposita sezione?]
Niente da dire sulla zona finale di off-topic.

✎ Grafica: 9/10
La grafica è semplicemente bella. Non trovo difetti. I bottoni sono bellissimi, il logo nella sua semplicità è anch' esso molto elegante. Per non parlare delle targhette e delle tag dello staff: tutto intonato alla skin. Trovo che quest' ultima sia anche molto adatta al tema del forum e alla stagione. In generale l' elaborazione grafica del forum non è stancante o pesante ma al contrario fresca e riposante.

✎ Tabelle: 7.5/10
Mi vedo costretta ad assegnare un 7.5 a causa della tabella principale e della news board. Occupano troppo spazio. La news board da sola non fa che allungare il forum, mentre potrebbe, in modo più pratico, essere inglobata nella tabella principale. Di questa si notano i tantissimi spazi vuoti. Manca un menù veloce, con i link a banner e regolamenti vari per esempio, e dato che eleggete il miglior quote di Twilight, perchè non fare lo stesso con Sailor? Le statistiche del forum potreste inserirle in un topic in Avvisi/Comu, in modo da non perdere le statistiche di nessun mese e tenerle tutte insieme. L' elenco dello staff potrebbe essere tolto: è consultabile nei gruppi in fondo al forum. I banner di "Aiutaci" sono molto grandi e prendono da soli molto spazio. Consiglio di ristrutturare la tabella attuale o, molto meglio, crearne una nuova più elaborata e meno ingombrante (potete richiederla anche qui) :smile: .

✎ Utenza&Staff: 8/10
Di utenza ce n'è abbastanza ma potreste fare di più per trovarne dell' altra. Bella l' idea di eleggere l' utente del mese per convincere gli utenti a frequentare un po' di più il forum per guadagnarsi il titolo. Ricordo che i contest di forum, non servono solo per vincere un premio come l' esposizione del proprio banner, ma anche per farsi pubblicità. Non dimenticate mai di spammare, e anche di ricambiare lo spam! Le affiliazioni con forum, possibilmente alti in classifica, sono un buon modo per mettersi in mostra. Perchè non cercare anche qualche gemellaggio o aff. speciale?
Lo staff è giusto per le esigenze del forum ma tuttavia molte sezioni risultano non aggiornate di recente. Forse è il momento di creare nuove discussioni e indire sondaggi per tentare di coinvolgere gli utenti.

✎ Conclusione: 39.5/50
Il forum complessivamente vanta una posizione discreta e una buona utenza ma ha tutti i requisiti per migliorare, apportando magari qualche modifica suggerita. Continuate su questa strada e cercate di dare più importanza ai contenuti dei blocchi principali :Cheeky:

Penso di sistemare la tabella appena riesco, per il resto qualcosa in cui concordate o che secondo voi va sistemata? Sono molto soddisfatta del lato grafico *-*

I met a girl. We talked. It was epic. But then the sun came up. And reality set in. Well this is reality. Right here.
image image image image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 27/8/2008, 09:48P_QUOTE

Location: In questo mondo senza colore, cercherò la profondità della terra e cieli senza confini solo per te

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 19:43

Beh il lato grafico non c'è che dire...
Effettivamente stavo pensando alla sezione Twilight, ha ragione, non riguarda molto il titolo del forum...O cambiamo il nome oppure lo mettiamo in una sottosezione...Non so...

image

Dean: Spero che sia tu,Sam. E non quello scherzo della natura.
Sam: Sì, sono io. Lui è andato da Rebecca... con le tue sembianze.
Dean: Beh, non è stupido: ha scelto il più bello!

CHOCOLAT||AOT

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/8/2008, 10:28P_QUOTE

Thank you for defend me.

Già. Sottosezione? Che dici?!

I met a girl. We talked. It was epic. But then the sun came up. And reality set in. Well this is reality. Right here.

view post Posted on 27/8/2008, 10:30P_QUOTE

Location: In questo mondo senza colore, cercherò la profondità della terra e cieli senza confini solo per te

Già...Sottosezione dell' Off Topic, nei libri?

image

CHOCOLAT||AOT

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/8/2008, 10:30P_QUOTE

Thank you for defend me.

Mmmmh si forse è meglio appena ho tempo sistemo

view post Posted on 27/8/2008, 10:33P_QUOTE

Ok, se hai bisogno di una mano, dimmi pure...

image

CHOCOLAT||AOT

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/8/2008, 10:11P_QUOTE

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 10:40

Mah... per me si potrebbe cambiare titolo senza cambiare nulla a livello di sezioni

image
My Forum:
imageimageimage image
image

image
Regalini:
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 29/8/2008, 11:34P_QUOTE

Thank you for defend me.

Per il titolo è un problema, cambia il dominio del forum quindi molto utenti non lo troverebbero più.

7 replies since 26/8/2008, 16:44

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

»More?
»Gemellaggi: »Affiliazioni:
Photobucket
»Forum valutato da:
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Eternal Star

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.